Chi Sono

Psicologa Psicoterapeuta a L'Aquila (AQ)
Dott.ssa Carmen Giordano

Chi Sono

Sin dal terzo anno della scuola superiore, cominciai a condividere con la mia famiglia, il sogno di studiare Psicologia e di voler diventare un giorno una brava terapeuta. Da quel momento, iniziai a comprarmi libri sull’empatia e su varie tematiche psicologiche. L’intraprendenza e la determinazione non mi sono mai mancate, infatti, dopo aver conseguito la Maturità classica, avevo le idee chiare sull’indirizzo di studi da scegliere, ero particolarmente appassionata all’ambito dello sviluppo, così mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia presso l’Università G. D’Annunzio, di Chieti-Pescara. Ho studiato con interesse e curiosità, raggiungendo sempre ottimi risultati e in tempi brevissimi mi sono laureata alla Magistrale con il massimo dei voti.

Mentre studiavo per l’esame di abilitazione, ripensavo al mio sogno ed ero consapevole che mi mancava qualcosa nel mio percorso, la scelta della scuola di psicoterapia era fondamentale per arricchire la mia formazione professionale. Fermamente convinta della scelta intrapresa, i quattro anni sono stati molto preziosi per me: lezioni interessantissime, partecipazione ai corsi aggiuntivi, supervisioni individuali e di gruppo, collaborazione e condivisione tra colleghi e professori. Gli aspetti che mi hanno sempre contraddistinto sono il desiderio di conoscenza e l’umiltà di sapere, perché non dobbiamo mai sentirci arrivati ma c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, e non solo dai libri, ma soprattutto dalle persone.

Durante la scuola di psicoterapia, mi sono sposata e dopo la specializzazione, è nato il mio amatissimo bimbo di nome Mattia. Con mio marito, stiamo insieme da più di dieci anni, egli mi ha sempre sostenuto nelle mie scelte, accompagnandomi anche fuori Regione quando andavo a seguire i corsi di formazione. Crede molto in me e nelle mie potenzialità, pertanto mi sprona anche ad avere iniziative creative ed interessanti nel mio lavoro.

Sono molto orgogliosa degli obiettivi raggiunti e della professionista che sono diventata, amo il mio lavoro e accolgo le sfide che mi si presentano con impegno e dedizione.

Dico sempre ai miei pazienti di non avere la bacchetta magica ma credo fermamente nella mia mission che svolgo, ogni giorno, con grande passione e tenacia: voler aiutare le persone a risolvere i loro problemi.

Per far ciò, come terapeuta, ce la metto davvero tutta a trovare nuove strade, cercando di trarre dalla persona che viene in terapia, le risorse necessarie per intraprendere un percorso risolutivo che possa migliorare la sua qualità di vita, e di conseguenza aggiungere qualcosa di nuovo alla mia, perché ritengo, che ho sempre qualcosa da imparare da chi mi sta di fronte.

In questo sito, puoi trovare tutte le informazioni utili sulla mia formazione e sulle esperienze lavorative, su come opero in terapia e sui miei principali ambiti di intervento.

Spero di conoscerti presto e resto a disposizione per qualsiasi info!

Buona lettura.

Dott.ssa Carmen Giordano

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 02016990661
Iscritto all'Ordine Regione Abruzzo col n. 2624 dal 2015

Info
Associazioni
  • Socio ordinario dell’AIAMC - Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva
  • Socio Eye Movement Desensitization And Reprocessing Italia (EMDR)
  • Socio Libra Associazione Scientifica
2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.